il grano creso e le modificazioni genetiche

Avevo gia scritto del grano creso in un precedente post. In quell’articolo rimandavo alla descrizione del grano creso che faceva wikipedia. Era una descrizione che mi pareva molto seria e circostanzata. Ma, per dirla tutta: chi siamo noi per giudicare? Ecco, appunto, ora quella pagina non esiste più.

Rimando ad un altro link dove si racconta delle modificazione che ha subito il grano nel corso degli ultimi anni.

Il creso deriva da una modificazione genetica del senatore Cappelli. Il creso è il capostipite delle attuali sementi utilizzate nel processo produttivo di grano duro.

La cosa che mi sorprende è che ogniqualvolta provo ad informarmi sui modi e sui sistemi di produzione del cibo, mi trova davanti a cose assolutamente incredibili per cinismo e violenza.

Per esempio le ultime trasmissioni di report hanno evidenziato un uso spregiudicato e folle della filiera del cibo e di tutte queste follie non siamo ancora in grado di comprenderne gli effetti… non è ovviamente che questi siano istantanei e che sia possibile stabilire un rapporto di causa/effetto immediato … ma io ho la sensazione che ci stiamo avvelenando e soprattutto che di questo sistema di alimentazione faranno le spese i nostri figli.