Sto rimuginando sull’attività commerciale di Donna Gnora perchè, a parte tutto, mi pare di girare a vuoto. Non mi lamento per i risultati scarsi sotto l’aspetto economico perchè, a dirla tutta, questa sembra essere la cosa meno interessante (anche se rimanda ad alcune necessità imprescindibili quali quelle legate alla sopravvivenza di questo lavoro). Ma quello che un po’ mi dispiace è accorgermi che alcuni prodotti, che secondo me meriterebbero di essere presi in considerazione o perchè di ottima qualità, o perchè molto particolari, o perchè con un buon rapporto qualità prezzo, non hanno il successo che meriterebbero.
Domando a bruciapelo a un amico: hai mai assaggiato la ventricina? e quello mi risponde: che cosa? Cioè io ho avuto per mesi dei vasetti di ottima ventrivcina che altro non è che un salume tipico dell’Abruzzo e ben pochi hanno avuto l’onore di assaggirla perchè n on mi sono nemmeno preso la briga di “raccontare” questo prodotto tipico.
Ecco qua! Ho deciso di raccontare i prodotti, in modo semplice e dal mio punto di vista che non è tanto “commerciale”, ma piuttosto incline al goloso..
E’ poi l’occasione per avere anche qualche riscontro che magari confermi o smentisca le mie impressioni.