Avevo guardato, come spesso faccio, le previsioni del tempo… il meteo di Repubblica non dava pioggia, ilmeteo.it dava pochi millimetri durante la notte.. questo, almeno è quello che ricordo.
‘Sta notte.: il diluvio!
Sto cercando lo scemo che ha lasciato aperti i finestrini del furgone. Lo faccio, ovviamente, per cercare di scaricare la colpa su qualcun altro che non sia io. PErchè lo so che sono stato io, ma sono pronto a negare l’evidenza, o almeno, una parte di me rifiuta di prendere anche solo in considerazione il fatto che per tutto il giorno dovrà guidare rigorosamente seduto sull’umido per una mia lieve dimenticanza.
LA notte tra giovedì e venerdì ha grandinato. Io non ho avuto conseguenze, ma Piero, che ci fornisce pesche e susine ha subito danni non lievi.
Anche Adriano ha sofferto la grandine, specie per le zucchine.
Sta mattina, poi, sono andato in orto per raccogliere un po’ di cose. Siccome ieri pomeriggio avevo “legato” alcuni pomodori, ricordavo esattamente che ci stava qualche frutto quasi maturo..seguo quindi il filare quando, là dove il terreno opportunamente “baulato” degrada leggermente in discesa, sprofondo nel fango fino a metà gamba. Ferma tutto.. niente pomodori altrimenti faccio danni.
Vado a raccogliere zucchine e melanzane che se ne stanno nella parte “alta” dell’orto.
Insalata. Raggiungerla è impresa da truppe speciali………
. e tutto questo perchè i meteorologi stanno dalla parte della grane distribuzione… e si divertono ad ingannarci, mandandoci la pioggia quando meno ce l’aspettiamo ( per quale motivo, altrimenti, avrei lasciato i finestrini aperti?)
Poi vado
Comments are closed.