la costruzione del forno

E alla fine ci stiamo riuscendo.

Mi riferisco alla costruzione del forno a legna su cui tanto ho ragionato  parlato cercato che alla fine quasi quasi non ci credo più. Eppure le cose, ormai, si sono messe in moto: fatto il progetto, modificato il distributivo del magazzino, passato il vaglio dell’usl, messo a norma l’impianto idraulico e soprattutto costruito un sistema di depurazione degli scarichi decisamente sopradimensionato rispetto allesforza forni nostre esisgenze… e ora, incredibilmente tutto sembra avviarsi verso una felice conclusione.

Qualcuno si chiederà ( in realtà l’unico che si è posto la domanda sono stato io, ma mi scappa un po’ di retorica!) ma chi ti costruirà questo benedetto forno?

Ed ecco che qua saltano fuori tutte le mie sorprendenti risorse. Voi conoscete per caso Walter D’Ambrosio? Difficile che voi abbiate simili frequestazioni perchè Walter stà a quattrocento chilometri da qua ed è una sorta di pioniere che tanti anni fa ha mollato un lavoro sicuro e si è messo a fare l’apicoltore, poi ha scoperto la bellezza di fare il pane, poi quella di farsi anche il grano e via di seguito. Oggi ha una bella azienda agricola assieme ad altri contadini e fa ottimi prodotti.

Ebbene io ho la fortuna di conoscere Walter ed è a lui che mi sono rivolto (tramite Ivo che è il mio grande plenipotenziario abruzzese) Oh Walter chi ti ha fatto i tuoi forni? e lui, sicuro: Vai da Sforza a Cupra Marittima!

e così per mail e per telefono ho visto nascere il progetto del mio forno che verrà costruito su misura per le mie esisgenze e sarà montato secondo regole antiche  frutto di una tradizione familiare antica e ben collaudata.

Non vedo l’ora!