questa fotografia fu fatta il 12 aprile di quest’anno e ci rimanda alle piogge battenti di un mese fa..
Questo è il secondo orto sinergico. Lo destineremo prevalentemente alle erbe officinali e alle sementi.
intanto, poco alla volta, il tempo sembra fare il suo corso e la stagione assume un volto normale.
E’ stata una primavera molto piovosa che ha inciso particolarmente su alcune colture. Per esempio i piselli… Per noi non è stato possibile seminare a tempo debito e nella quantità prevista. LA semina fatta ad autunno è andata in gran parte perduta.. avremo fatto sì e no due cassette di piselli… la semina primaverile , come dicevo, non c’è quasi stata… pazienza.
Poi anche le fragole che avremmo dovuto trapiantare… cioè abbiamo fatto una serie di errori di programmazione non approfittando per seminare i pochi giorni che tra marzo ed aprile sono stati disponibili, tra piogge, terra bagnata e altri lavori da fare…
Mi scuso, poi, per non aver scritto in quest’ultimo mese alcun bollettino. Ma non so se lo strumento del blog sia abbastanza interessante. Cioè, forse realizzare una newsletter è più opportuno perchè arriverebbe assieme alle mail .Non so… se qualcuno ci dà un opinione a riguardo sarebbe molto benaccetta.
Parlando con alcuni clienti ci siamo fatti l’opinione che sarà prioritario mettere più ricette e modi di preparazione della verdure…in tal senso dalla prossima settimana inizieremo a dare qualche idea.
Ci piacerebbe, poi, dare anche un servizio di piatti già preparati… trovando un contenitore adatto e mettendo a norma la trasformazione dei nostri prodotti ci piacerebbe inserire, ovviamente a richiesta, anche zuppe, contorni, ecc.. già preparati. Certo nei supermercati esistono prodotti analoghi, ma vuoi mettere§? una zuppa di cipolle o di asparagi o di questo o di quello fatta con prodotto appena raccolti dall’orto che arrivano sulla vostra tavola direttamente?
beh, a me l’idea piace. poi si tratta di lavorarci sopra…
Il blog è una bella cosa e nn credo che passi inosservato anche se magari ci sono pochi commenti