il nostro centro di analisi statistiche ha redatto la prima relazione sulla domanda che avevamo posto circa la distribuzione delle cassette.
Il test riguardava l’orientamento della clientela sulle modalità di distribuzione della cassetta chiedendo al compione di esprimersi se ritenesse una buona idea avviare un sistema di distribuzione conferendo direttamente al domicilio la cassetta oppure si preferiva continuare con il sistema attuale. La terza ipotesi prevedeva l’indifferenza rispetto ad un sistema o all’altro…
Il campione casuale ha risposto in modo addirittura sorprendente raggiungendo circa il 10% dell’attuale clientela. Tale indice lo rende sicuramente indicativo della volontà della maggioranza e attraverso una serie di correttivi introdotti al fine di compensare opportunamente il campione, abbiamo ottenuto un dato incontrovertibile: il 100% preferisce vedersi recapitata la cassetta direttamente a casa…
Ora il nostro centro studi statistici è andato in ferie per riposarsi della grande mole di lavoro svolto….
ma si! dopo attenta analisi dei dati ho redatto questa formula: 10% + 0 (che diciamocelo.. è un nunnulla) = 100% !! ed ecco il nostro dato statistico
e la maggioranza schiacciante è stata ottenuta
Vedo che sei anche tu, come me, sei un esperto di statistica.
Noi statistici abbiamo una percezione esatta delle cose, per questo non ne facciamo una di giusta…