clamorosa azione giudiziaria dell’Orto in cassetta…..

Noi siamo gente seria.

Petendiamo che gli organi di informazione siano seri e quando danno notizie è assolutamente necessario che esse siano fondate esatte e circostanziate!

Non possiamo sinceramente prescindere da questo presupposto: il diritto di diffondere notizie deve essere sostenuto da elementi certi e non mendaci! Questo lo sosterremo comunque e davanti a tutti anche a rischio di compromettere la nostra stessa esistenza! E’ così, noi abbiamo deciso di intraprendere un azione giudiziaria nientepopòdimenoche contro una delle maggiori testate giornalistiche d’Italia: La Repubblica anche a rischio di addossarci oneri legali e danni…

E ora i fatti…

Il clima è piuttosto strano, piovoso, spesso freschetto e con qualche improvvisa punta di caldo…

E’ un clima che non ti consente alcuna seria programmazione rispetto ai lavori dell’orto. Decidi di seminare e piove, decidi di fresare e piove, decidi di raccogliere i prodotti e ti scoppia un caldo che ti fonde il cranio…

Un casino. Per questo ci rivolgiamo alla potente tecnologia della rete.

Guardi il Meteo di Repubblica e questi ti dicono che lunedì mattina non piove…e di conseguenza ti organizzi per bene Lunedì mattina continuo la semina di zucchine, fagioli e fagioli mangiatutto. Trapianto i cetrioli e se mi resta tempo continuo a trapiantare pomodori.

Questo programma è stato fatto la domenica sera dopo aver consultato, appunto il meteo di Repubblica….

Lunedì di prima mattina mi fiondo in campo e noto che la terra è bagnata… strano , mi dico…. ma proseguo il mio lavoro con uno spirito un attimo perplesso… non riesco bene a capire cosa stia succedendo…. ma c’è qualcosa che non quadra.

Dopo circa un ora che lavoro alacremente mia moglie passa per il campo e mi dice: ma che fai la sotto la pioggia!? non vedi che non puoi lavorare e che sei zuppo fino alle ossa?

Come? Sotto la pioggia ? – dico io – ma se il giornale diceva che non c’era pioggia questa mattina!!?

Ecco il punto: diffusione di notizie false e tendenziose volte a turbare l’ordine familiare… perchè qualcuno dei miei famigli stretti insinua una tendenziale svolta verso la demenza senile…e io non la prendo bene.