le grandi novità editoriali di “notizie dall’orto”

In questi giorni si è riunito il comitato editoriale di “notizie dall’ orto” . All’ ordine del giorno la modifica del formato del nostro aperiodico.

Oltre alla solita cronaca di quanto accade in orto (cosa che ultimamente appariva piuttosto opaca) si è deciso di introdurre una parte video che faccia vedere, e non solo immaginare, ciò che accade veramente.

per esempio volete partecipare alla meditazione dello zappatore solitario? lo potrete fare. Oppure vorrete prendere atto di cosa sia la lotta quotidiana per salvare il cavolo dalle aggressioni della cavolaia? potrete averne un ottimo reportage…

Il Comitato di Redazione, inoltre, ha deciso di raccontare meglio quello che mettiamo in cassetta di volta in volta…. per esempio potrebbe raccomandarvi di non conservare in frigo i pomodori oppure di togliere subito i fagiolini dal sacchetto per evitare la formazione di muffe…. vi potrebbe anche raccomandare di cucinare al più presto i fagiolini perchè questi, raccolti poche ore prima che vi arrivino a casa, tendono a deperire molto velocemente. Non così per melanzane e zucchine… altro discorso per i peperoni, che durano poco.

insomma: più notizie, più foto, più racconti sui prodotti, più video…. poi il comitato di redazione si è guardato allo specchio e si è chiesto: e chi dovrebbe fare tutto questo? ecco che si è palesata in tutta la sua drammaticità la carenza del sottoscritto….