Ieri ero a pranzo con amici….
Ad un certo punto una cara amica se ne uscita con la frase “io verdura fresca non ne mangio più…” Non avendo capito subito il significato della frase ho chiesto chiarimenti e mi ha risposto… per via dell’e-coli… Ah, eccolo qua. Come per l’aviaria, come per la suina, ora abbiamo l’e-coli…. che è una minaccia davvero incredibile. Sta nella verdura e nella carne, il cielo e in terra. L’importante è l’allarme… poi tutto so tradurrà il vaccini, misure di profilassi varie e il nuove procedure di “salute alimentare” dove per salute alimentare si intenderà che dovremmo mangiare prodotti pre-trattati sterilizzati, pastorizzati, confezionati con solfati vari e denaturalizzati. Quando poi mangeremo questo splendidi prodotti realizzati per il nostro bene da una benefica multinazionale potremmo integrare la nostra dieta con appositi integratori dietetici che ci forniranno tutti gli elementi che il processo industriale di preparazione del cibo, per sicurezza alimentare, avrà rigorosamente escluso dagli alimenti.
Ovviamente il pericolosissimo cetriolo sarà mangiato solo da qualche incosciente a rischio della propria vita… e cosi anche il perfido germoglio di soia…
ah, dimenticavo… potremmo compare in via preventiva uno stock di vaccino…
poi, quando tutto sarà “passato” potremmo riparlarne.
Stando a quello che si legge, comunque, la contaminazione avviene ipoteticamente per contatto esterno a causa della manipolazione dei prodotti….dunque qualcuno manipola i prodotti con le mani sporche oppure il prodotto viene a contatto con sostanze contaminate …
beh, lavate bene la verdura, sempre e comunque e a prescindere da e-coli….
Comments are closed.